Cristina Vignato

Sono esploratrice dell’anima, non trovo una definizione migliore per le mie molteplici attività. Il mio “risveglio” (da notare le virgolette) inizia nel 1997 con l’apertura di una bellissima libreria di: “libri per ascoltarsi” in cui organizzavo anche conferenze e seminari attinenti ai temi della conoscenza di sé e della medicina non convenzionale. Oltre ad approfondire la conoscenza attraverso i libri, apprendo tecniche di guarigione come il Reiki, la Terapia Craniosacrale, il Rebirthing, lo Yoga. Trasferitami a Roma, coltivo il mio lato artistico seguendo il training da attrice professionista studiando con i più rinomati insegnanti provenienti da tutto il mondo. La mia formazione è continua, segue la mia evoluzione. Partecipo a conferenze, seminari e workshop pratici di psicologia, psicologia transpersonale, tecniche psico energetiche, respirazione circolare, stati amplificati di coscienza. Pratico regolarmente Hatha Yoga e Nordic Walking. Tecnicamente sono Counselor Olistica (accr S.I.A.F. n. LA 193-CO professionista ai sensi di legge 4/2013). Ho ricevuto l’iniziazione e successivamente la Maestria di Registri Akashici. Ho terminato la formazione professione con Brian Weiss in “Terapia della regressione alle vite passate” presso l’Omega Institute di Rheinbeck (New York). Mi piace riunirmi con persone con cui scambiare scoperte e conoscenze su argomenti spirituali con leggerezza e sacralità. Adoro parlare di Dio e ballare!

Cosa posso fare per te

A.Mo.Re. è un percorso di conoscenza ed esplorazione di sé in attraverso il corpo e in particolare tramite il movimento e la respirazione circolare connessa. La mia proposta sorge dalla personale sperimentazione dei benefici derivati dall’unire queste due tecniche. E’ un lavoro di gruppo.

In A.Mo.Re. attraverso l’attenzione al corpo, muovendolo in una danza spontanea ed espressiva, emerge il “danzatore interno” che ci radica nel presente, lasciando finalmente la mente a riposo. L’approccio al corpo avviene in maniera dolce e senza mai forzare, non esiste nessuna coreografia da fare, ma la totale libertà di danzare quello che c’è, come se nessuno stesse guardando. Il lavoro avviene in contatto con se stessi ma anche insieme agli altri compagni con cui, quando suggerito da chi facilita, si potranno avere degli incontri in movimento, nel totale rispetto dell’altro. Terminata la fase di movimento, ne segue una di rilassamento a terra, preparatorio per la respirazione circolare connessa. Il rilassamento può includere una visualizzazione guidata su un tema specifico, che potrà essere visto più profondamente durante la sessione di respiro circolare. La respirazione circolare connessa, cioè senza pause tra inspirazione ed espirazione, è uno strumento naturale potentissimo che ci permette di accedere a stati di profondo rilassamento, pace interiore e meditazione.

Dopo aver rilasciato le tensioni nella danza, diventa più facile, tramite questo tipo di respirazione, entrare in stati amplificati di coscienza e avere così accesso all’intuizione e alla nostra riserva di amore incondizionato, che troppo spesso è nascosta sotto strati di paura.

La sessione di respiro dura circa un’ora e prevede una musica evocativa di sottofondo che facilita la connessione con il proprio sé e con la parte più profonda e più saggia di noi stessi. Si possono avere visioni chiarificatrici, sensazioni di unità e di amore totale, comprensioni cosmiche e uno stato psicofisico di benessere generale. Alla fine sella respirazione, con l’uso del disegno spontaneo, si attiva la parte destra del cervello, che parla per immagini, e ci permette di fissare quanto sperimentato. La condivisione finale di gruppo è un momento altresì importante dell’esperienza perché insegna ad esprimere le proprie sensazioni davanti agli altri e questo facilita la creazione di un senso di comunanza e mutuo sostegno.

Coltivare la pace dentro di noi è il miglior aiuto che possiamo dare al prossimo, che ne beneficerà e resterà contagiato dal nostro stesso star bene. A.Mo.Re. vuole essere dunque un’occasione per entrare in contatto con la parte più vera di noi stessi in maniera piacevole, rilassante e anche divertente, sostenuti dalla forza del gruppo e assistiti da una guida competente, in un clima di rispetto e amorevolezza. A.Mo.Re. è uno spazio in cui rigenerarsi dal profondo, mettendo da parte le preoccupazioni quotidiane, esprimendo la propria creatività. Uno spazio per essere senza dover fare. A.Mo.Re. è un’occasione per divertirsi lasciandosi andare nel movimento e affidandosi al proprio respiro. A.Mo.Re. si rivolge a tutte le persone curiose che vogliano sperimentare un modo diverso per conoscere se stessi e gli altri. A.Mo.Re. può essere anche un valido supporto al tuo percorso personale.

SESSIONI INDIVIDUALI DI COUNSELING OLISTICO SPIRITUALE E RESPIRO

Propongo un percorso di sostegno e conoscenza di sè in incontri individuali della durata di un’ora e mezzo tramite l’ascolto profondo e l’utilizzo della respirazione circolare ed altre tecniche psico-corporee.

SESSIONI INDIVIDUALI DI REGRESSIONE ALLE VITE PASSATE

Secondo la tecnica del dr. Brian Weiss con cui sono stata formata. Se non abbiamo risolto tematiche fondamentali per la nostra evoluzione la nostra anima conserva il ricordo anche in questa vita. Questo ricordo può tradursi in sintomi fisici o difficoltà. Rivivere in maniera guidata e senza il carico emotivo la vita in cui ha avuto origine il sintomo o la problematica che ci disturba oggi, ci permette di sostituire le vecchie informazioni con la nuova consapevolezza e tornare alla situazione di equilibrio. Spesso non è necessario regredire alle vite “passate” ma durante la sessione, possono invece riaffiorare episodi chiave di questa vita che avevamo dimenticato. Liberarci da ciò che non ci appartiene più significa camminare più leggeri nella vita e aprire le porte al nuovo.

SESSIONI INDIVIDUALI DI IPNOSI

Attraverso l’ipnosi si possono riequilibrare fobie, cattive abitudini, stress e molte altre forme di disagio.

SESSIONI INDIVIDUALI DI LETTURA DEL REGISTRO AKASHICO

Come Maestra di Registri Akashici dò sessioni di lettura del Registro Akashico della durata di un’ora circa, sia di persona che a distanza, al telefono o skype. La sessione online si svolge esattamente come si svolgerebbe in presenza che, per quanto riguarda la lettura dei Registri Akshici, non è necessaria. Per maggiori informazioni scrivete a : cristinavignato@gmail.com