I MAESTRI DEI REGISTRI AKASHICI

I MAESTRI DEI REGISTRI AKASHICI

I MAESTRI DEI REGISTRI AKASHICI

L’Akasha, come spiegato nell’articolo:

https://www.cristinavignato.com/a-cosa-serve-la-lettura-dei-registri-akashici/ è la memoria primordiale che raccoglie tutti i pensieri,le emozioni, e le azioni che si realizzano nell’universo.

E’ difficile capire la vastità di questo “contenitore” dalla prospettiva della nostra mente umana che è limitata e duale, ma nel mondo spirituale il concetto di spazio non è quello che conosciamo, definito da limiti fisici,  esso è immenso ed infinito come lo stesso universo. L’Akasha infatti viene anche  definita non come lo spazio ma come l’elemento che riempie lo spazio.

Quindi possiamo solo cercare di immaginare quante informazioni siano registrate in Akasha e nei Registri Akashici che sono i “raccoglitori” di queste informazioni suddivise per ogni anima.

Ma chi sono i Maestri presenti in Akasha? La risposta non è univoca.

La tradizione che io seguo, e a cui sono stata iniziata, nomina la presenza degli Arcangeli Michele e Metatron e del Maestro Melchisedek ma in realtà i Maestri sono moltissimi. Sono coscienze di luce e amore puro che pervadono l’universo e la sua memoria e che si possono presentare anche con una forma e con un nome se ciò può essere d’aiuto a chi cerca risposte.

Anche noi quando noi ci manifestiamo nella nostra purezza diveniamo Maestri e il contatto con la saggezza dei Registri Akashici e l’amore che ne veicola l’informazione fa proprio questo: alimenta la nostra maestria interiore, ci rende più facilmente allineati con la nostra essenza che è pura luce esattamente come lo è un Maestro Asceso.                                                                                Quindi non si può parlare di Maestri dei Registri Akashici ma piuttosto di Altissime Vibrazioni d’Amore che veicolano l’informazione che si può ricevere accedendo all’Akasha e ai suoi Registri.

Non esiste uno scopritore dell’Akasha: l’Akasha è sempre esistita fin dall’origine dell’universo.

Questo concetto di memoria universale e di libro raccoglitore della memorie è presente in tutte le tradizioni spirituali da est a ovest del mondo. In occidente già nel 1899 Charles Leadbeater parlò di Akasha nel suo libro “Chiaroveggenza” e successivamente E. Petrovna  Blavatsky in “Iside svelata” definisce l’Akasha come “Luce astrale” o “Quintessenza di tutte le possibili forme di energia, materiale, psichica o spirituale”.

Edgard Cayce dice che “I registri Akashici sono interattivi” ovvero che noi stessi scriviamo il nostro registro di giorno in giorno con i nostri pensieri parole e azioni, per questo non si può trovare un solo “autore dei registri akashici, ma ognuno di noi ha il potere di trasformare il suo destino con il  libero arbitrio, facendo cioè scelte consapevoli guidate dal contatto con la propria anima attraverso le domande ai  ipropri registri akashici.

Condividi questo articolo con degli amici

Cristina Vignato

Cristina Vignato

Counselor olistica e Maestra di Registri Akashici è una ricercatrice dell’anima.

Da oltre 20 anni si sperimenta in percorsi di crescita personale e sostiene le persone nei momenti di difficoltà a ritrovare il proprio progetto animico.

Gli strumenti di trasformazione che usa sono: la respirazione circolare, la regressione (formata con Brian Weiss), la lettura del registro akashico e soprattutto molto amore. Conduce seminari del metodo da lei creato A.Mo.Re - Attenzione Movimento Respiro - per la trasformazione dell’essere, e celebra le Iniziazioni-Sintonizzazioni ai Registri Akashici in tutto il mondo.

Nel 2011 l’incontro con i Maestri dei Registri Akashici le cambia la vita: da allora si impegna affinché la comunicazione dai Maestri arrivi nel modo più chiaro possibile, rendendosi un canale di luce limpido e trasparente. 

È autrice dei libri “Akasha, la via all'indipendenza spirituale” (Anima Edizioni, 2017), “Letture dall'Akasha: apriti cielo!” (Anima Edizioni 2021), “Da cielo a terra : i Registri Akashici cambieranno l'umanità” (Anima Edizioni, 2024) e Ni sipeli, l'amore libera” (Youcanprint, 2023).

Potrebbero interessarti anche questi

Partecipa ai prossimi eventi

22/02/2026

Agriturismo Prato degli Angeli, Via Sassonero, 2, Monterenzio, BO, Italia

Cristina Vignato conduce una giornata propedeutica alle Iniziazioni dedicata alla meditazione e alla connessione con il Sè superiore.
Gratuito

07/03/2026

Agriturismo Prato degli Angeli, Via Sassonero, 2, Monterenzio, BO, Italia

Il seminario è strutturato come un percorso graduale di esplorazione e integrazione. Ogni momento, dalle meditazioni guidate agli esercizi di respirazione, dal movimento alla condivisione, è pensato per accompagnarci in un’esperienza trasformativa, in cui la conoscenza diventa vissuto.  Un invito a risvegliare il proprio vero Sè. In hawaiano E Ala E significa “Sorgi”, è un richiamo al risveglio, al sorgere del sole interiore che illumina la nostra vera essenza. Questo seminario esperienziale nasce come un viaggio verso la riconnessione profonda con sé stessi, per accedere alle proprie risorse interiori più preziose e al dialogo diretto con la parte più saggia e luminosa di noi, quella che gli hawaiani chiamano Aumakua, la guida spirituale interiore. Attraverso la forza del gruppo, la bellezza della natura e una guida attenta e amorevole, vivremo due giorni di immersione totale nel silenzio del cuore, nella consapevolezza del corpo e nella gioia del riconoscimento di chi siamo veramente.
Gratuito